Sie sind hier: Startseite > Uffici di comunicazione delle denuncie e di consulenza

Uffici di comunicazione delle denuncie e di consulenza

 

Nell’ultimo e conclusivo punto della Carta, le organizzazioni che l’hanno sottoscritta  si impegnano a istituire degli Uffici interni di comunicazione delle denuncie facilmente accessibili. Una persona con le adeguate competenze in materia sarà a disposizione di tutti quale Centro di contatto, anche dei rappresentanti legali e dei famigliari. L’Ufficio interno di comunicazione delle denuncie deve essere facilmente accessibile – anche per le persone con difficoltà motòrie o che hanno bisogno di sostegno nel capire o nel farsi capire. Tutte le persone di un’istituzione od organizzazione hanno anche la possibilità di rivolgersi ad un ufficio esterno. Le organizzazioni e le istituzioni si adopereranno affinché un tale ufficio esterno sia noto a tutti, facendo ricorso, p. es., a informazioni interne, fogli affissi all’albo, contratti, etc.

Il concetto di Ufficio di comunicazione delle denuncie è oggetto delle più diverse interpretazioni ed è motivo non di rado di malintesi. Le riflessioni in merito del Gruppo di lavoro interassociativo le trovate qui.

Powered an Template by CMSimple_XH | Login

de

fr